Bathing Light: Un'abitazione residenziale che fonde interni ed esterni

Un progetto di design di Wen-Ching Wu

Attraverso il design del volume e la pianificazione degli spazi, i confini tra gli interni ed esterni si confondono, fondendosi per diventare uno scenario quotidiano che permette ai proprietari di trasferirsi qui, abbracciando i meravigliosi ricordi del passato e continuando le loro storie nel futuro.

Il progetto di design Bathing Light è una residenza con paesaggio fronte d'acqua che offre numerosi vantaggi. Non solo il design si adatta alla riva del fiume, ma offre anche una fluidità visiva che simboleggia le ore di relax come se si fosse in riva al lago, con l'acqua che luccica come un sogno e un'illusione, permettendo di assaporare la dolcezza di ogni giorno qui. La casa, simbolo della personalità dei proprietari e del meccanismo essenziale della vita, è un luogo che trasuda lo spirito genuino dell'umanità.

Essendo un progetto residenziale di alta qualità, la selezione dei materiali deve rispettare gli standard di ristrutturazione ecologica, consentendo ai residenti di vivere in un ambiente sano, naturale e sostenibile. Tutti gli spazi sono integrati nel design, incorporando elementi di design semplici, permettendo alla luce e all'ombra del fronte d'acqua di accompagnare gli utenti nella vita quotidiana. L'appartamento ha una superficie di 267,7 metri quadrati.

All'inizio del progetto, dato che la disposizione della casa non è tradizionale e tutte le circolazioni delle camere da letto si trovano nello spazio pubblico, è stato un grande sforzo nel trovare un modo per integrarle negli elementi di design e per estendere la visione attraverso di esse, combinandole con i paesaggi circostanti.

Il progetto è stato completato nel settembre 2019 e si trova a Taoyuan City, Taiwan. Durante la progettazione, è stato prestata particolare attenzione all'ambiente spaziale, che si sposa con il trend moderno e viene arricchito con il legno chiaro e il marmo. Questi materiali creano una conversazione reciproca e una comunicazione emotiva tra i membri della famiglia, trasformandosi in un linguaggio familiare all'interno della casa.

Il progetto Bathing Light ha ricevuto il premio Iron nell'A' Design Award 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e per le caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Wen-Ching Wu
Crediti dell'Immagine: Wen-Ching Wu
Membri del Team del Progetto: Director: Wen-Ching, Wu Designer: Shi-Jie,Zhang
Nome del Progetto: Bathing Light
Cliente del Progetto: Wen-Ching Wu


Bathing Light IMG #2
Bathing Light IMG #3
Bathing Light IMG #4
Bathing Light IMG #5
Bathing Light IMG #5

Leggi di più su Design Premiato